Chi Siamo

Andrea - Italia in ValigiaCiao! Mi chiamo Andrea e amo viaggiare. Per me viaggiare significa scoprire la storia dei luoghi e incontrare le persone che ci vivono. Su Italia in valigia troverete immagini e parole per vivere un po’ le emozioni che ho provato in prima persona. Almeno questo è ciò che vorrei. Nella vita mi occupo di marketing e comunicazione. Il web e i social sono le mie passioni. Ma di passioni ne ho anche altre, distanti dalla tecnologia: libri, film, nuoto e…viaggiare!

 

Totò - Italia in Valigia

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (Cit. John Steinbeck).
Piacere Antonio, ma per tutti ormai sono Totò (ormai questa è la mia consueta presentazione)!
La passione di viaggiare non l’ho avuta da sempre, ma è nata qualche tempo fa, in seguito ad una gita che aveva come meta “Praga”. Catapultato da un piccolo paesino della Calabria a una realtà del genere, il mio modo di vedere le distanze, i luoghi, i percorsi da attraversare è cambiato drasticamente!
Nel tempo libero mi piace strimpellare con la chitarra, praticare sport (in special modo calcio!), leggere, uscire con amici e ovviamente Viaggiare un sacco!

 

Il perché di Italia in Valigia?

Vorremmo condividere con la rete le nostre avventure, esperienze e al tempo stesso dare qualche consiglio personale su ogni luogo dove siamo stati. Ti racconteremo l’Italia attraverso brevi racconti e gli scatti migliori. Tutto può acquistare nuovo senso e regalare emozioni. Basta vederlo sotto un’altra “angolazione”.

Italia in valigia è un diario di viaggio per le persone che vogliono attraversare, scoprire e assaggiare un po’ d’Italia. In tutti i suoi gusti, tutti i suoi segreti. Italia in valigia è anche un’opportunità di conversazione per scambiarsi esperienze, idee e tendenze sui viaggi e le destinazioni italiane, aiutando i viaggiatori come te a rendere la propria vacanza unica e ricca di emozioni.

Italia in Valigia è una raccolta di articoli di viaggio, opinioni personali, esperienze e qualche debole tentativo di essere divertente.

L’eccellente mix  di informazioni comprende i contributo di tutti i visitatori del blog, infatti non sono potrete trovare guide e consigli sulle mete di viaggio, ma anche leggere i commenti e contribuire scrivendo il vostro parere o la vostra esperienza.

Italia in Valigia è qui, per condividere tutto questo con voi e pensare al nostro prossimo viaggio insieme…..