Gardaland, il grande parco divertimenti per tutta la famiglia

Gardaland, il grande parco divertimenti per tutta la famiglia

L’Italia è piena di parchi divertimento per tutta la famiglia. Tra i più famosi c’è senza dubbio Gardaland, in provincia di Verona.

La posizione è strategica, dato che a Verona hai davvero un’infinità di cose da fare e da vedere. Dunque puoi scegliere di raggiungere la destinazione unicamente per un weekend immerso nel parco tematico (e di attrazioni ce ne sono un mondo!), oppure abbinare divertimento e cultura, alla scoperta dei capolavori di questa città d’arte. Innanzi tutto, il parco offre tre tipologie di attrazioni, in modo da accontentare davvero tutti: adrenaline, per chi ama le emozioni forti, tra montagne russe, discese mozzafiato, rapide da attraversare e mammut che ti inseguono.

Poi ci sono le attrazioni adventure, per chi si sente un po’ Indiana Jones. Un esempio? Jungle Rapids, dove scendi tra rapide e antichi templi, o Ramses il risveglio, dove combatti per difendere l’umanità. Per i più piccoli ci sono le attrazioni fantasy, tra trenini, giostre dei cavalli, la monorotaia, la casa albero e tante altre fantastiche baby avventure. E poi c’è Gardaland Sea Life Aquarium, un enorme parco acquatico che contiene ben 37 vasche con oltre 5 mila esemplari di pesci.

Il parco ha 4 punti di ristoro immersi nel verde, bar e chioschi oltre a svariati negozi per portare a casa qualche bel ricordo della giornata passata in allegria con i tuoi bimbi.

Puoi visitare Gardaland tutto l’anno, ad eccezione di febbraio e marzo. I giorni e gli orari di apertura variano in base ai mesi: a luglio e agosto il parco è aperto fino alle 23, da aprile a giugno fino alle 18, mentre da ottobre a dicembre solo nei weekend e in occasione di specifiche festività. I bambini sotto il metro d’altezza entrano gratis, biglietti ridotti per bimbi fino ai 10 anni. Ci sono pacchetti per gruppi e famiglie e per chi visita il parco più giorni.

Fonte: Gardaland

Fonte: Gardaland

Come arrivare a Gardaland:

In auto, se percorri la A4 Milano-Venezia e vieni da Milano esci a Peschiera del Garda e dopo pochi chilometri arrivi al parco. Se provieni da Venezia, puoi uscire anche al casello di Sommacampagna e poi prendere la direzione del parco.

Se percorri la A22 e vieni dal Brennero, esci ad Affi e prendi la superstrada in direzione Peschiera del Garda, se invece vieni da Modena, imbocca lo svincolo che si collega all’A4 in direzione Milano ed esci a Sommacampagna o Peschiera del Garda.

In treno puoi prendere la linea Milano-Venezia e scendere a Peschiera del Garda, la cui stazione dista solo 2 chilometri dal parco. Un comodissimo servizio di bus navetta collega la stazione a Gardaland.

Infine, a pochi chilometri dal parco tematico ci sono l’aeroporto Valerio Catullo di Verona e il Gabriele D’Annunzio di Montichiari (BS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *