La bellezza di Corniglia in cinque foto

La bellezza di Corniglia in cinque foto

Se decidi di trascorrere una vacanza nelle Cinque Terre impossibile non fare tappa a Corniglia, frazione di Vernazza, piccolo paese che si contraddistingue dagli altri limitrofi per non essere bagnato dal mare.

Corniglia è situata su un promontorio roccioso e può vantare di un invidiabile patrimonio naturalistico che comprendono i famosi terrazzamenti e le coltivazioni agricole. I più avventurieri possono svolgere anche escursioni o lunghe passeggiate, il sentiero è una delle fondamentali vie di comunicazione con i territori circostanti. Infatti, oltre alla ferrovia e alla strada, c’è una lunga scalinata che permette di arrivare direttamente a Corniglia.

Anche a Corniglia ci sono diversi resti e sculture dell’architettura medievale. La chiesa di San Pietro è in stile gotico con influenze di stampo ligure e interno in barocco, nella facciata si può vedere il tipico rosone.

Nonostante le dimensioni ridotte della località, Corniglia è una meta turistica apprezzata. Celebre la citazione che Boccaccio ha lasciato nella sua nota opera Decamerone: “E allora in una tovagliuola bianchissima gli portò due fette di pane arrostito e un gran bicchiere di vernaccia da Corniglia”.

Ecco le sette foto più belle di Corniglia condivise sulla rete che abbiamo selezionato. Buona visione.

Corniglia, piccola e graziosa

Corniglia, piccola e graziosa

La vegetazione di Corniglia

La vegetazione di Corniglia

Una splendida foto di Verniglia

Una splendida foto di Corniglia

Il borgo di Corniglia da lontano

Il borgo di Corniglia visto da lontano

La Chiesa di San Pietro

La chiesa di San Pietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *