Salerno e le “Luci d’artista”!

Salerno e le “Luci d’artista”!

L’Epifania tutte le feste porta via! E’ per questo motivo che bisogna approfittare di questi pochi giorni di festa per godersi gli ultimi eventi natalizi sparsi nel nostro bel paese.

Oggi vi voglio segnalare un evento “luminoso” che si svolge da qualche anno a Salerno. Per circa due mesi la cittadina campana si veste di “Luci d’artista!”

Non si tratta di semplici luci natalizie ma di vere e proprie istallazioni luminose. Le luci si accendono ufficialmente ad inizio dicembre per spegnersi nei primi giorni di gennaio.

villa-comunale2

“Neve di primavera” è il tema dell’ottava edizione di Luci d’Artista ulteriormente suddiviso in quattro temi principali: Mito, Sogno, Tempo e Natale. E per rendere ancora più emozionante la vista potete inquadrare i Qrcode sparsi per la città che vi permetteranno di accedere a narrazioni e contenuti speciali.

Passeggiando con il naso all’insù per la città vedrete pianeti e stelle cadenti, alberi, slitte e giardini incantati!

Senza dimenticare la versione “luminosa” della primavera rinascimentale e i pinguini “iridescenti” che dai ghiacchi dell’Antartide quest’anno hanno deciso di fare una sosta sulla scogliera antistante il Lungomare Trieste.

E se tutte queste luci vi hanno fatto venir fame preparatevi ad un trionfo di sapori e profumi che troverete nei tantissimi stand collocati sempre sul Lungomare Trieste. (Io suggerisco una bella sfogliatella calda!)

Avete scattato tantissime foto? Inviatele alla Pagina Fan di Luci d’artista e verranno pubblicate! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *